Warning: hash_equals(): Expected user_string to be a string, null given in /homepages/23/d483312256/htdocs/clickandbuilds/WordPress/ElevateTheLife/wp-includes/pluggable.php on line 1359

Warning: hash_equals(): Expected user_string to be a string, null given in /homepages/23/d483312256/htdocs/clickandbuilds/WordPress/ElevateTheLife/wp-includes/pluggable.php on line 1365
Musica rilassante da meditazione | Download Immediato

Approfondimenti Teorici

Il tuo cervello è composto da circa 100 miliardi di neuroni. Un neurone è una cellula specializzata che trasmette informazioni tramite segnali elettrici e chimici che viaggiano da un neurone all’altro tramite sinapsi neurali (percorsi tra i neuroni). A seconda dei messaggi che vengono trasmessi, questi impulsi si spostano da neurone a neurone in uno schema regolare (a onde cerebrali) che può essere misurato con apparecchiature specializzate chiamate EEG. Gli scienziati sono stati in grado di utilizzare l’EEG per distinguere 5 distinte tipologie di onde cerebrali che sono equiparate a 5 diversi stati mentali che possono essere generalmente descritte come:

Gamma: 30-60 Hz:

Tali frequenze sono associate alla compassione, all’empatia, al processo decisionale sotto stress, ed al funzionamento dei processi cerebrali superiori. Le frequenze Gamma si trovano naturalmente in quantità elevate in meditatori di lunga data. Tali frequenze vengono indotte anche per migliorare la chiarezza di pensiero e per migliorare l’intuizione.

Beta: 13-30 Hz:

Tali frequenze caratterizzano lo stato di attenzione e sono associate alla consapevolezza motoria e sensoriale. Le onde Beta caratterizzano lo stato vigile e di concentrazione, il pensiero analitico, l’apprendimento di nuove informazioni in modo rapido, le Beta sono di solito associate anche a picchi di prestazioni fisiche e mentali tuttavia sono anche associate con lo stress e l’ansia.

Alpha: 8-13 Hz:

Le frequenze Alpha sono associate con stati meditativi più lievi ed al super-apprendimento. Durante sessioni che utilizzano le frequenze Alpha si riesce a raggiungere uno stato di consapevolezza ma d’animo rilassato, ideale per il pensiero positivo e creativo ed al problem solving. Tali frequesze sono utilizzate anche per elevare l’umore, ridurre lo stress, migliorare la creatività e bilanciare la mente conscia ed inconscia.

Theta: 4-8 Hz:

Le onde Theta caratterizzano lo stato di coscienza sciamanica e la Risonanza di Schumann. Theta è lo stato di sogno ed è ideale per ispirazioni creative, visualizzazioni di grandi entità, profonda meditazione, pace interiore che dona un senso generale di benessere.

Delta: 0,6-4 Hz:

Questo è il sonno profondo privo di sogni. E’ è associato con la crescita interiore e la saggezza, alla profonda guarigione ed al recupero da traumi.

Ogni istante di vita di una persona è caratterizzato da una combinazione di onde cerebali alfa, beta, theta, delta e gamma e ognuno di questi modelli, in generale, equivale a diversi stati emozionali, spirituali e mentali. La tecnologia Brainwave Entrainment è stata progettata per trascinare il vostro cervello verso specifici modelli di onde cerebrali, quindi, vi permetterà di entrare nello stato mentale/emotivo desiderato ogni volta che lo vorrete! La metodologia Brainwave Entrainment si basa sulla scoperta di uno scienziato olandese di nome Christian Huygens effettuata già nel lontano 1665. Huygens ha osservato con un esperimento che, mettendo una serie di orologi in una stanza, tutti i pendoli si sincronizzavano l’uno con l’altro allo stesso ritmo, non importava quanto fossero stati avviati intenzionalmente in momenti differenti, il risultato era sempre il medesimo: i pendoli si sincronizzavano oscillando allo stesso ritmo! (Clicca qui per vedere il video della ricostruzione dell’esperimentoChiamò questa tendenza: sincronizzazione per trascinamento. Questo trascinamento naturale era così preciso che anche la sincronizzazione con le macchine più avanzate non riusciva a fornire lo stesso grado di esattezza. Anche il cervello umano ha lo stesso tipo di risposta al trascinamento, segue la stessa legge naturale, rispondendo nella stessa maniera del pendolo agli stimoli ritmici esterni, spostando la propria frequenza di onde cerebrali fino a che non è sincronizzato con lo stimolo stesso. La tecnologia Brainwave Entrainment sfrutta proprio questa capacità naturale ed automatica del nostro cervello per guidare l’ascoltatore in uno stato più desiderabile. Per ottenere un tale risultato vengono utilizzati alcuni metodi diversi tra cui i principali sono:

Battiti Binaurali (binaural beats):

I battiti binaurali, sono i più efficaci e per questo anche i più utilizzati, nascono da due frequenze distinte riprodotte allo stesso tempo per produrre una terza frequenza che viene utilizzata per trascinare onde cerebrali. Per esempio, un suono 340 Hz riprodotto in un orecchio e uno a 350 Hz riprodotto nell’altro producono per differenza un’onda da 10 Hz che a sua volta, trascina le onde cerebrali nello stato Alpha menzionato sopra. Questo prodigioso effetto è prodotto automaticamente dal cervello e non dall’udito. Per un approfondimento sui battiti binaurali clicca qui.

Battiti Monoaurali (monaural beats):

I battiti monoaurali per certi versi sono simili ai battiti binaurali. La differenza principale è che nei battiti monoaurali i 2 toni necessari per creare la terza frequenza che crea il trascinamento verso lo stato desiderato sono combinati in ciascuno dei canali sinistro e destro del campo stereo. Questo perchè i battiti monoaurali non sono prodotti direttamente nel cervello, ma piuttosto nel suono stesso, per tale motivo possono essere ascoltati anche senza cuffie.

Toni Isocronici:

I toni isocronici in pratica, utilizzando toni di uguale intensità e variando la velocità degli impulsi, lavorano per sincronizzare le onde cerebrali alla frequenza desiderata. E’ un’arte vera e propria quella di creare toni isocronici che siano allo stesso tempo sia piacevoli che efficaci, è provato da numerosi esperimenti che se realizzati con i dovuti accorgimenti essi dimostrano di essere un potente strumento di trascinamento e sincronizzazione per le onde cerebrali.

Tecnologie proprietarie:

La ricerca di nuovi metodi sempre più efficaci per spostare la frequenza delle onde cerebrali verso le frequenze benefiche desiderate continua senza sosta ed il nostro team è costantemente in prima linea nel settore della ricerca. Le nostre collezioni utilizzano speciali combinazioni delle tecnologie citate sopra, oltre ad altri metodi proprietari che mirano tutti a dare all’ascoltatore un’esperienza sempre più piacevole ed efficace!

Un altro vantaggio nell’uso regolare della tecnologia BWE non menzionato sopra è che, per consentire il trascinamento verso la frequenza indotta, vengono create nuove connessioni neurali (sinapsi) tra i neuroni. Queste nuove sinapsi aumntano la quantità e la velocità delle informazioni trasmesse all’interno del cervello, aumentando sia la flessibilità, la creatività che le capacità cognitive dello stesso. In altre parole, l’ascolto di brani con tecnologia Brainwaves Entrainment, proprio per sua natura, ti rende più intelligente!

Alcune linee guida generali per l’ascolto dei nostri album con tecnologia Brainwaves Entrainment:

1) Non esiste un unico modo giusto per ascoltare gli album Brainwaves Entrainment ma, vogliamo suggerirvi alcune linee guida generali per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra esperienza.

2) Utilizzare sempre le cuffie se non diversamente specificato. La maggior parte dei nostri audio sono creati con differenti suoni provenienti dal canale destro e sinistro, ed è come il cervello elabora queste informazioni provenienti da fonti diverse che crea l’effetto BWE. È assolutamente possibile ascoltare gli album mentre si stanno facendo altre cose, ma per favore non fate nulla di pericoloso e che possa arrecarvi pregiudizio. Che ve ne rendiate conto o meno l’ascolto di BWE altera il vostro stato di coscienza.

3 ) Ciascun audio che potete trovare nel nostro catalogo ha effetti sia nel breve periodo che a lungo termine. Nel breve periodo (durante l’ascolto e subito dopo) ci si può aspettare di ricevere i benefici descritti singolarmente in ogni scheda tecnica che accompagna l’audio all’interno del nostro catalogo, tali benefici vengono amplificati ripetendo l’ascolto per più giorni consecutivi. I massimi benefici si ottengono dopo circa 20/30 giorni. Questo è il tempo stimato necessario affinchè le nuove sinapsi neurali si formino e possano sprigionare tutta la loro potenza in termini di nuove frequenze cerebrali. L’ascolto anche dopo 30 giorni è caldamente incoraggiato qualora lo si voglia, non solo perché la musica è molto bella da ascoltare, ma anche perché un ulteriore ascolto  rafforzerà e aumenterà sempre più la permanenza degli effetti dell’audio BWE.

4) E’ possibile assolutamente ascoltare anche più di un audio al giorno, tuttavia consigliamo vivamente di limitare la quantità totale di tempo dedicata all’ascolto di brani con tecnologia BWE a non più di 2 ore al giorno per le persone nuove alla tecnologia, e non più di 4 ore totali per chiunque. La maggior parte delle persone non ha assolutamente nessun problema ad ascoltare i nostri brani con tecnologia BWE, tuttavia in alcuni soggetti possono presentarsi momenti di disagio (pressione alla testa più notevole, emozioni intense o sbalzi d’umore). Se questo dovesse accadere si consiglia vivamente di rallentare il processo d’ascolto, anche a soli dieci o quindici minuti al giorno per poi aumentare il vostro tempo d’ascolto gradualmente. Non c’è alcun motivo di sentirsi a disagio, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno! Lascia al tuo cervello la possibilità di ottenere tutti i benefici che derivano dall’uso di questa tecnologia, comodamente e senza fretta, vedrai che tra non molto l’ascolto ti risulterà molto più semplice ed anche molto più piacevole!

5) E’ consigliabile oppure no ascoltare solo una specifica parte di un audio? No, perchè la tecnologia BWE in ogni audio passa attraverso fasi specifiche volte a guidare il vostro cervello gradulmente in uno stato specifico. Molto spesso se si inizia l’ascolto nel mezzo di un audio non sarà possibile ricevere l’effetto desiderato.

6) Raccomandiamo caldamente di non ascoltare nessuno dei nostri audio Brainwave Entrainment ripetutamente per tutta la notte. Il cervello ha anche bisogno di riposare e se viene alimentato e supereccitato tramite BWE (o affermazioni subliminali) per tutta la notte si rischia che gran parte dei benefici voluti svaniscano.

Elevate The Life è riuscita ad unire tecnologia BWE all’avanguardia con bella musica classica e contemporanea per offrirti un modo semplice, divertente ed efficace di migliorare la TUA vita. Esistono anche altre realtà nel panorama internazionale BWE, spesso però le loro tracce sono molro noiose da ascoltare… Noi siamo lieti di essere gli unici ad avere un catalogo che comprende generi musicali come etnica, ambient, classica, pianoforte, danza, chillout e chitarra per rendere insuperabile la tua esperienza d’ascolto.

Un consulente a tua disposizione.

Al momento l'assistenza è offline. Invia comunque il tuo messaggio ti contatteremo il prima possibile.

Domande? Siamo qui a tua disposizione!

Click ENTER to chat
Loading...
Scarica GRATIS un album Brainwaves Entrainment!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi